sabato 25 aprile 2009

Akane Koichi (base Sakura Haruno wikipedia)





Akane Koichi (春野 サクラ, Koichi Akane?) è un personaggio della serie anime e manga Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
Il nome "Koichi" significa "ritorno", e "Akane" significa "profondo rosso".All'inizio della serie, Akane è un Genin che fa parte del Team 7 capitanato da Kakashi. I suoi punti di forza sono la sua determinazione e il suo coraggio. La sua tecnica migliore è la Tecnica della Saetta, ciò è dimostrato durante l’ultima prova dell’esame Chunin, in cui ferisce gravemente il nemico. E’ figlia del Quinto Hokage, Tsunade, e sorella di Fuka Koichi.






1 Carattere



Akane è una ragazza determinata, pronta a tutto pur di raggiungere il suo scopo, come viene dimostrato durante l’esame preliminare per entrare nella terza prova dell’esame chunin. Al contrario della sorella Fuka, Akane cerca di nascondere le proprie emozioni, mostrandosi sempre serena anche in un momento di difficoltà emotiva, ad esempio dopo il ritorno dal nascondiglio di Orochimaru, dove era andata insieme a Naruto, Fuka, Sakura e Jiraya per riportare indietro Sasuke, ma fallendo la missione. Le uniche persone a cui riesce a mostrare i suoi veri sentimenti sono la sua famiglia e Sasuke.




2 Prima parte




2.1 Infanzia



Akane ha perso suo padre a soli 2 anni e viene separata da sua sorella, a cui era molto legata, quattro anni dopo, poiché rapita dal quartetto del suono al servizio di Orochimaru, uno dei tre ninja leggendari insieme a Jiraya e a Tsunade, la madre di Akane. Come se non bastasse, Akane viene abbandonata dalla madre, la quale le disse che si sarebbero riviste molto presto. Questo, però non accadde, e questi fatti fecero sentire Akane molto sola. Infatti sua madre non tornò mai, finchè, sei anni dopo, non è stata trovata da Jiraya e Naruto per proporle di diventare il nuovo Hokage di Konoha, ed in quel momento si ritrovano.




2.2 Team 7



Durante le prime missioni, e soprattutto nel Paese delle Onde, Akane si rivela abile nel controllo del chakra. Inoltre, durante la missione, Akane per la prima volta apprende la difficoltà della vita del ninja, quando Sasuke sembra essere stato ucciso da Haku. Akane tenta di trattenere i propri sentimenti, ma poco dopo inizia a piangere disperata.
Kakashi decide di candidarla assieme agli altri per gli esami di selezione dei chunin, e Akane decide di partecipare. Nella Foresta della Morte, è costretta a proteggere con Sakura i suoi compagni sconfitti da Orochimaru per una notte intera, e ad affrontare il trio di Genin del Villaggio del Suono, inviato ad assassinare Sasuke.
Fortunatamente, durante il loro scontro con i ninja del Suono, intervengono sia Rock Lee sia il gruppo di Ino, che tuttavia vengono sconfitti dai Genin di Orochimaru. Nel frattempo Sasuke finalmente si risveglia, ma il suo corpo è ricoperto dalle macchie del Segno Maledetto di Orochimaru. Appena vede Akane ferita e capisce la situazione, Sasuke sconfigge da solo due dei tre nemici, spezzando le braccia ad uno di loro. Prima che possa ucciderli, però, viene fermato proprio da Akane, che lo abbraccia pregandolo di fermarsi. Il Segno Maledetto così si ritira, lasciando Sasuke stremato.
Usciti dalla Foresta della Morte, Akane si ritrova ad affrontare nei preliminari della Abumi Zaku. Dopo un lungo scontro, in cui Akane si trova in difficoltà per via della Tecnica del Capovolgimento Spirituale di Ino e degli stratagemmi attuati dal rivale, Akane usa la tecnica delle Lame di Chakra e vince la sfida.




2.3 Il tradimento di Sasuke
Dopo l'esame Chunin ed il ritorno di Itachi, Sasuke inizia a richiudersi in se stesso, fino a maturare la decisione di andarsene dal villaggio della foglia scortato da degli scagnozzi di Orochimaru. Va da lui sperando di ottenere il potere e le conoscenze necessarie a sconfiggere il suo odiato fratello. Akane, intuendo ciò che sta per fare, lo aspetta sulla strada che esce dal Villaggio. Akane cerca di fermare Sasuke, cercando di farlo rimanere. Capendo che la decisione del ragazzo era definitiva, lo prega di portarla con sé, anche se questo vorrebbe dire tradire sua madre e il villaggio. Sasuke si porta dietro di lei e dopo averle mormorato "Akane...grazie per essermi stata accanto." la colpisce dietro la nuca, facendola svenire.
Il giorno successivo, quando Naruto sta per partire alla ricerca di Sasuke, informa Akane che decide di andare con lui. Quando, però, si ritrova contro Sasuke, non riesce ad attaccare a causa dei suoi sentimenti. Sasuke le lancia uno shuriken ed Akane non se ne accorge, ma all’improvviso una ragazza sconosciuta (Fuka), la salva ricevendo il colpo. Sasuke fugge e Akane porta la ragazza al villaggio.
Akane entra a far parte di un nuovo team, l’11, con Fuka, la sorella, e un nuovo Genin, Shiba Shizuma.
In seguito, Akane andrà insieme a Naruto, Sakura, Fuka e Jiraya nel rifugio di Orochimaru per riportare indietro Sasuke e lì dimostrerà di essere coraggiosa. Purtroppo, però, la missione fallisce.




3 Seconda Parte






3.1 Nuova personalità



Dopo due anni Akane entra nuovamente a far parte del team 7 con Fuka, perché Shiba Shizuma parte alla ricerca di sua madre; inizia a mostrare un carattere più aperto, iniziando a mostrare di più i suoi sentimenti. Con Sai la ragazza si arrabbia ogni volta che questi insulta pesantemente Sasuke, subito messo a tacere con un calcio ben sferrato.
Da qui si capisce che i sentimenti per Sasuke non sono ancora assopiti. Infatti quando il gruppo di Yamato raggiunge il covo di Orochimaru e lei incontra Sasuke, l'occhiata che rivolge all'ex fidanzato e compagno di squadra nel vederlo è più che eloquente.
Akane, inoltre, inizia ad interessarsi a Sai pur sapendo che il ragazzo non prova alcuna emozione, motivo per cui cerca di aiutarlo a provare dei sentimenti. Questo momento segna l'inizio di quella che per Akane sarà un dubbio sentimentale che la vedrà a trovarsi confusa tra quello che prova per Sasuke e i sentimenti che nutre verso Sai, ponendo una domanda sottointesa che lei non si era mai trovata ad affrontare ovvero: Sasuke, che aveva amato da quando era dodicenne e con cui era stata insieme, o Sai, che assomiglia molto a Sasuke fisicamente e a cui tiene?.




3.2 Nuove capacità
Dopo due anni e mezzo di allenamento con Tsunade insieme a Fuka e Sakura, Akane è diventata un abile ninja medico, anche grazie al suo preciso controllo del chakra. Tuttavia lei preferisce allenarsi su ben altro tipo di tecniche e cercare di potenziare la sua tecnica migliore: la tecnica della Saetta, cosa che riuscirà a fare, diventando l’unica kunoichi ad essere riuscita a svilupparla così tanto e in così poco tempo. Ciò perché porterà la sua tecnica al livello A, e successivamente al livello S.




3.3 Fuga da Konoha
Sasuke, dopo aver ucciso Orochimaru, si presenta di nascosto davanti ad Akane mentre quest’ultima è di rientro al villaggio da una missione di basso livello. Sasuke, desideroso di riaverla accanto, le chiede di seguirlo e di entrare a far parte del team che ha intenzione di formare nel tentativo di uccidere Itachi Uchiha. Akane, però, gli risponde che preferisce pensarci e rientra al villaggio. La notte stessa arriva alla conclusione che anche lei ha lo stesso desiderio di Sasuke e decide di abbandonare il villaggio. Andando via, però, viene vista da Fuka, che cerca di fermarla. Akane comincia a correre mentre Fuka la rincorre, e all’entrata del villaggio sparisce (grazie a Sasuke, che la porta via immediatamente), facendosi perdere di vista dalla sorella. Sasuke afferma che era sicuro della decisione di Akane e di potersi fidare di lei.




4 Tecniche e Abilità




4.1 Tecniche
Tecnica della Moltiplicazione (imparata all'accademia)
Tecnica della Trasformazione (imparata all'accademia)
Tecnica della Sostituzione (imparata all'accademia)
Armatura di fulmini
Tecnica degli Shuriken ombra (imparata molto probabilmente da Sasuke)
Tecnica dell’Esplosione
Tecnica del Lampo
Tecnica della Saetta
Rilascio (consiste nel rilasciare il chakra per disattivare un genjutsu o evitarlo durante l'esecuzione)
Palmo Mistico (imparata da Tsunade)
4.2 Abilità Speciali [modifica]
Camminare sulle pareti verticali (rocce, muri, alberi)(imparata da Kakashi)
Cancella genjutsu (imparata da Kakashi)
Camminare sulla superficie dell'acqua (imparata probabilmente da Tsunade)
Concentrazione del Chakra (imparata da Tsunade)
Arti Mediche (Palmo Mistico, estrazione dei veleni, ampie conoscenze nel campo della botanica e di tutte le erbe mediche, creazione di antidoti) (imparate da Tsunade)




4.3 Curiosità
-Nella seconda serie il coprifronte che porta Akane è bianco mentre nella prima serie era blu. Inoltre nella prima serie lo portava sui capelli, mentre nella seconda sulla vita.

Nessun commento:

Posta un commento